Il Cioccolato: connubio tra benessere e sessualità.

Viene annoverato tra le cose più deliziose dell’umanità, insieme alla scoperta dell’acqua calda, il frigorifero, il kamasutra… Di cosa stiamo parlando? Del cioccolato!

Associamo da sempre questa prelibatezza a momenti di pura estasi, soprattutto legata alle scorpacciate della nostra infanzia. Crescendo però, molti iniziano a rilegarlo nell’ambito dei cibi cosiddetti “fuori legge”, perché considerato un vero e proprio crimine alla linea!

Ma è davvero così?

Un regolare consumo di cioccolato non solo non fa male, ma è addirittura scientificamente consigliato grazie alle sue innumerevoli proprietà benefiche.

Per esempio è ricco di antiossidanti, un vero toccasana per contrastare l’invecchiamento e i segni del tempo.

Giornata storta, triste o siete in carenza d’affetto? Il cioccolato (in giusta misura ovviamente) È un potente antidepressivo. Infatti oltre a deliziarci le papille gustative, stimola la produzione di serotonina, una sostanza che produce una sensazione di soddisfazione, rilassatezza e appagamento.

Sopra abbiamo citato il Kamasutra, sapevate che il cioccolato ha proprietà afrodisiache?

Ve lo confermiamo, il cioccolato aumenta il desiderio sessuale (provare per credere). 

Inoltre nelle giuste dosi aiuta a contrastare il colesterolo e il controllo del peso corporeo. È anche un alleato contro l’anemia grazie alla presenza di ferro. 

Insomma, per una volta non solo la natura ci ha provveduto un alimento ricco di proprietà fondamentali per il nostro benessere, ma ci ha anche aggiunto un bonus delizia da far invidia a qualsiasi prodotto industriale e decisamente molto meno salutare.

Perciò la prossima volta che addenterete uno pezzetto di cioccolato, non solo non dovrete sentirvi in colpa, ma fatelo con gusto perché, parola di scienza, state curando il vostro benessere fisico ed emotivo.

Grazie scienza!!!!

Phone: 071 290 1199
Via Ghino Valenti, 1
Ancona - Italy
X