Podere Santa Lucia: Verdicchio dei castelli di Jesi e Lacrima di Morro d’Alba

Dal principio l’obiettivo del Podere Santa Lucia è stato quello di lavorare sui vitigni autoctoni cercando di esprimere la migliore qualità possibile, lavorando solamente uve prodotte dai loro terreni, con le tecniche e la passione trasmessa dai loro nonni per cercare la massima espressione dei vini locali.

Hanno  concentrato la loro attenzione in particolare su due tipologie tipiche della nostra zona: il Verdicchio dei Castelli di Jesi e il Lacrima di Morro d’Alba. Due antiche varietà reperibili solamente nel nostro territorio, le cui zone di produzione sono particolarmente ristrette, ad esse abbiamo aggiunto la riscoperta di un antico vitigno locale ormai scomparso: “L’Incrocio Bruni”.

Come produttori puntano assiduamente alla ricerca della qualità e la sostenibilità della nostra produzione, a tale scopo abbiamo scelto di utilizzare le antiche abilità artigianali dei loro antenati viticoltori unite con le moderne tecnologie enologiche per dar vita ad un’azienda interamente biologica.

Utilizziamo attrezzature all’avanguardia prodotte made in Italy ma lavoriamo in vigna come facevano i loro nonni: raccolta manuale delle uve, doppia selezione dei grappoli anch’essa manuale ed un controllo diretto su ogni singola botte della nostra produzione.

In questo modo ottengono vini di alta qualità, con equilibrio e grande personalità, preservando la tipicità della nostra terra con una gamma variegata e completa di vini dai bianchi ai rossi, dai rosati agli spumanti.

Visualizzazione di 10 risultati

Phone: 071 290 1199
Via Ghino Valenti, 1
Ancona - Italy
X